
Quando qualcuno lavora con gli orologi su base giornaliera, tendono a sviluppare un elenco di particolari orologi. Gli orologi della lista sono gli elementi essenziali - la migliore, le necessità, le icone. Essi sono gli orologi che ogni amante orologio dovrebbe possedere in qualche momento della loro vita. E 'l'elenco deserto isola per dadi di orologi.
Il mio elenco include un posto per il Panerai collezione storica Radiomir - un orologio che, a mio parere, è uno dei più bei disegni del 20 ° secolo. Rappresenta tutte le qualità che cerco in un orologio - un ricco marchio e la storia del modello, un design iconico, proporzioni armoniose, e rifinitura fine. E, naturalmente, si guarda e si sente fantastico sul polso.

Panerais in generale sono diventati un fenomeno nel mercato degli orologi corrente. Il marchio è stato in costante costruzione di un seguito fanatico negli ultimi 20 anni, che ha trasformato il marchio del produttore italiano boutique di strumenti militari in un marchio centrale elettrica orologio svizzero. La popolarità di Panerais è diventata tale che i modelli di base ed edizioni limitate sono scarsi e possono comandare i premi significativi, al punto che il marchio spesso scalza Rolex come il re dei valori residui.

Quando la maggior parte della gente pensa Panerai, essi pensano generale del Luminor . Con il suo "dispositivo proteggi corona" distintivo (sul serio, che è quello che è ufficialmente chiamato) e grosso caso squadrata, è diventato il prototipo orologio stile militare e il design più associato con Panerai con il relativo 1950 caso di stile . La linea Radiomir, si rappresenta la genesi del marchio di orologi Panerai, è spesso trascurato a favore delle sue stablemates più popolare. E io, per esempio, che questo è un peccato.

Sulla base di un orologio da tasca Rolex e utilizzando un movimento Rolex e caso, il Radiomir è stato introdotto come un orologio subacqueo prototipo nel 1936. Panerai, un orologio e strumento che rende le operazioni con sede a Firenze, stava cercando di sviluppare un orologio speciale per i subacquei Regia Marina Italiana . L'orologio doveva essere durevole, a tenuta stagna, e di facile lettura sott'acqua. Rolex ha fornito il meccanismo robusto e la loro esperienza in impermeabilizzazione, mentre Panerai ha sviluppato una speciale vernice luminescente radio che assicura grande visibilità in tutte le condizioni. Quindi "Radiomir" - il nome di Panerai per la loro miscela radio.

Gli elementi di base del progetto sono stati stabiliti da ottenere andare - un grande (47 millimetri) a forma di cuscino caso orologio da tasca con enormi corone e filo-ciclo alette per fissare una cinghia. La versione di produzione introdotta nel 1938 ha utilizzato un innovativo a due livelli "sandwich" quadrante che è ormai divenuto una firma del marchio.

Panerai ha continuato produzione di strumenti militari e modificato i loro orologi di immersione in base alla esperienza nel settore. Il Radiomir originale è stato sostituito nel 1940 con un caso aggiornato che aveva robusti tasselli del cast-in. Nel 1949 un nuovo e più sicuro mix trizio-based chiamato "Luminor" ha sostituito il composto luminescenti Radiomir. Nel 1950 è stato introdotto un dispositivo di protezione della corona unico che applica pressione per mantenere la resistenza all'acqua, e lo stile della collezione Luminor attuale è stato stabilito mentre l'originale filo-lug Radiomir sbiadito nella storia.

Panerai è rimasto un fornitore commerciale di strumenti e attrezzature per la Marina per decenni, introducendo solo una scaletta civili di orologi nel 1993. La raccolta iniziale caratterizzato riedizioni di due modelli storici - il Luminor e il cronografo Mare Nostrum. Non sarebbe fino al 1997 che il Radiomir sarebbe stato reintrodotto in scaletta Panerai in edizione limitata di soli 60 esemplari. Il PAM 021 era una ricreazione di platino del progetto 47 millimetri originale, con due fondelli inclusi (una solida come l'originale e uno zaffiro moderno indietro) e la stessa annata Rolex calibro 618 che ha motorizzato l'originale (ristrutturato per come nuovi, ovviamente ). Gli anni successivi hanno visto la produzione di una serie annuale di edizione limitata Radiomirs fino al 2004, quando un modello di produzione regolare, il PAM 210 storico Radiomir Base, è stato introdotto.

Il PAM 183 che abbiamo qui è simile alla 210, ma aggiunge un secondo registro e il moniker "Black Seal" - così chiamata in onore dei sommozzatori della Marina italiana vestiti di nero che hanno usato Panerais nei decenni passati. Fa parte della collezione storico, il che significa senza complicazioni e un movimento manuale-vento. Nel caso della 183 il movimento è il provato e vero ETA / Unitas 6497, modificata da Panerai per assomigliare al classico Rolex 618. Il risultato non sembra molto come il cavallo di battaglia 6497 si basa su - viene aggiornato tutto , finemente rifinito, ha modificato ponti, un regolatore a collo di cigno, ed è certificato come cronometro. I modelli base non sono ufficialmente cronometri, pur avendo lo stesso movimento, semplicemente perché non hanno mani secondi e non possono essere testati dal COSC come risultato.
Al di fuori del movimento è un classico Panerai - caso di grandi dimensioni 45mm, quadrante a sandwich altamente luminoso e bastone le mani, cinturino in pelle di larghezza. Il Radiomir è uno di quegli orologi che è grande, ma porta bene considerando le dimensioni. I contorni morbidi sono confortevoli al polso, mentre le delicate anse a filo fanno indossare più piccolo di quanto si potrebbe pensare. Back to back con un 44 millimetri Luminor o del 1950, il Radiomir si sente più piccolo. A mio parere il caso Radiomir è uno dei più belli del settore degli orologi. Si tratta di una forma fluida con curve morbide e una forma organica. E 'straordinariamente elegante per ciò che è apparentemente uno strumento militare - descrivo il Radiomir come un orologio vestito di grandi dimensioni, un design versatile che è appropriato sia in contesti formali e informali. Il lignaggio orologio da tasca è chiaro - resistenti casi Rolex d'acqua di 1930 presenti la stessa forma cuscino distintivo con i bordi squadrati-off che la transizione molto bene in un disegno orologio da polso. L'originale è stato, dopo tutto, un orologio da tasca Rolex con una cinghia collegata.

Sul originale (e il PAM 021) anse del filo erano gli elementi in un unico pezzo saldati in modo permanente al caso, il che significava che si doveva cucire o rivetto la cinghia sopra le alette - on Rads più recenti le alette sono divise in due e garantiti da viti, che li rende facili da rimuovere per la cinghia cambia. La 183 viene consegnato sul classico cinturino in pelle di vitello marrone con stile pre-Vendome Tang Buckle che è familiare ai fan Panerai in tutto il mondo. È una pelle dura che porta bene e sviluppa una patina di caramello in breve tempo. Se Brown non è la vostra passione, c'è solo l'imbarazzo della scelta quando si tratta di cinghie di sostituzione, siano essi OEM o aftermarket.

La larghezza della cinghia è ben abbinato alle dimensioni del caso, come pure, abbastanza larga per mantenere il design di guardare sproporzionato. Bell & Ross strumenti sono un altro esempio - primi BR01s avevano una cinghia stretta che si adattano tra le alette e ha reso la già grande orologio guardare ancora più pesante nella parte superiore. Tale cinghia stato rapidamente sostituito con l'elemento distintivo sovradimensionato usano oggi e il design appare molto più armonico come risultato. Per l'effetto opposto, guardare la Bell & Ross WW1 e WW2 che utilizzano cinghie strette per sottolineare la dimensione del caso.

E questa è la cosa di Panerai che è sconcertante, se non si ha familiarità con il marchio. Con solo tre linee principali e una manciata di stili, Panerais sono in genere variazioni degli stessi temi più e più volte con piccole differenze nei dettagli, materiali e complicazioni. Alcuni modelli possono apparire identici a colpo d'occhio, ma sopportare diversi numeri di modello e di andare a prendere i prezzi completamente diversi. Panerais sono un po 'come auto di lusso. Il tag spogliarellista prezzo del modello (una base) porta le persone in porta, ma se si desidera le opzioni, tuttavia minore potrebbe sembrare, si sta andando a pagare. Volete sedili riscaldati? Coloro che arrivano solo con l'inverno Expedition Technology Package, che è disponibile solo sul modello LE-VTS. Volete una lancetta dei secondi sul tuo orologio? E un datario? Ooh, che sta andando a costare.

Alla fine nessuno di che le questioni perché Paneristi sono alcuni dei ragazzi fan più fanatici e di dettaglio ossessionato nel settore orologio. Abbastanza divertente questo impegno sembra essere associato con marchi italiani in generale. Proprietari di moto Ducati, me compreso , sono devoti fanatici del marchio che detengono eventi, imparare a correggere le proprie giostre, e aiutare a vicenda - la maggior parte degli altri proprietari di moto non poteva interessare di meno che cavalca cosa o come funziona. La gente mi fermano per strada e mi chiedono la mia moto, che non è mai successo con nessuno dei miei moto giapponesi o tedeschi, comunque rare avrebbero potuto essere. i proprietari di auto italiane sono ugualmente afflitti. Così, quando vedo un Paneristi arrestare qualcuno e iniziare a chiacchierare circa il loro orologio come se fosse la cosa più bella del mondo, ho capito. Questo nonostante il fatto che Panerai è ora basato in Svizzera ed interamente controllata dalla Richemont - il marchio porta ancora un po 'di quella stereotipata "carattere" italiano che ispira il tipo di fedeltà che la maggior parte delle aziende di orologi possono solo sognare. E in questo caso non si può gesso il tutto al marketing - segue Panerai si è sviluppata e si è sostenuto organicamente.

La storica Radiomir è uno dei miei tutti i tempi disegni preferiti, un orologio da polso iconico che è bella come è distintivo. Niente altro si presenta come un Radiomir, ad eccezione di imitazioni, e alcuni orologi sono così versatile. Io personalmente penso che è l'orologio più attraente che Panerai produce, anche se è superò dalle collezioni Luminor con un ampio margine. Si tratta di un membro sotto apprezzato della famiglia Panerai che merita più rispetto - è, dopo tutto, l'orologio da polso originale Panerai. Ora che il PAM 210 Base è stato interrotto (a partire dal 2012), la 183 Black Seal è di fatto il nuovo modello entry Radiomir e la versione meno costosa del Radiomir disponibile. Il nostro esempio è nuovo in scatola, mai indossato ... Tranne da me, a prendere queste foto. Se siete interessati a uno qualsiasi dei nostri Panerais, o alla ricerca di un particolare modello, si prega di visitare il nostro pagina di contatto o chiamaci un 514 845 8878.
没有评论:
发表评论